Si è conclusa domenica 19 Gennaio la gara di tiro a segno con pistola di grosso calibro, 9x21, organizzata dal collaudato gruppo di Avesa. Sono stati due giorni di pioggia continua, ma forse proprio per questo si sono presentati al Tiro a Segno di Verona ben 164 concorrenti a rappresentare 15 Gruppi ANA tra cui due dalla vicina provincia di Vicenza.
I Quattro gruppi maggiori, più organizzati, si sono confrontati in un vivace e allegro agonismo e tra tutti ha avuto la meglio il gruppo di Golosine che oltre che avere vinto il primo premio a squadre si e aggiudicato anche il trofeo messo in palio per il gruppo con il maggior numero di tiratori Alpini, bravi !! Voglio ringraziare quanti ci hanno aiutato ad organizzare questa gara e in particolare le signore Amalia e Rita, il direttore di tiro Renato Zenari con tutti i suoi aiutanti, e da mettere in risalto il risultato della gara di Zenari che si e classificato 1° della sua categoria e 1° assoluto con 281 punti su 300, ( record ) complimenti !! Grazie anche a Andrea Bellini che si è sobbarcato tutto il controllo bersagli assieme alla bravissima signora Amalia e più che bravi ai cuochi Roberto Tronconi, Giuseppe Nicolis e Luigi Resimini.
Alle premiazioni ha preso la parola il capogruppo di Avesa Albino Zampieri che ha ringraziato quanti hanno partecipato a questa gara e il Tiro a Segno di Verona per la grande disponibilità. A rappresentare la Sezione ANA di Verona è intervenuto il consigliere sezionale Marco Rambaldel che oltre che complimentarsi con gli organizzatori ci ha illustrato i prossimi impegni sezionali tra cui le prossime elezioni per il rinnovo del direttivo e l’Adunata degli Alpini del Triveneto che quest’anno sarà a Verona in Settembre. A rappresentare il tiro a segno, con parole di circostanza sono intervenuti i consiglieri Enzo Castellani e Andrea Bellini, a concludere Luciano Brunelli ha dato lettura delle classifiche (L. Brunelli).