Gli alpini di Calmasino anche quest'anno sono presenti con il loro stand enogastronomico alla novantatreesima Festa dell'Uva e del Vino, che si tiene sul Lungolago Riva Cornicello a Bardolino, da Giovedì 3 a Lunedì 7 Ottobre 2024.
Con i vini tipici - bardolino rosso classico, superiore e chiaretto - prodotti nelle cantine di CALMASINO potrete gustare le seguenti specialità culinarie:
IL NOSTRO STAND E' IL NUMERO 24 che sarà aperto con i seguenti orari:
Numerose sono le solennità che si celebrano a Calmasino sin dal seicento; anche se la festa più antica è probabilmente quella dedicata al patrono San Michele Arcangelo, l'evento più popolare resta sicuramente la SAGRA DI SANT'ANNA.
Anche quest'anno, in occasione della festa organizzata dall'ASD Calcio - con il patrocinio del Comune di Bardolino - il Gruppo Alpini di Calmasino aprirà
presso la Sede sociale in
Via Stazione 10
il suo stand eno-gastronomico per pranzare e cenare con ANATRA ARROSTO CON RIPIENO e BIGOLI AL SUGO D'ANATRA accompagnati da BUON VINO prodotto dalle cantine locali.
La sede sarà aperta con il seguente orario:
ATTENZIONE:
non si accettano prenotazioni per il posto ai tavoli
Per festeggiare con la comunità di Calmasino e con tutti i soci e gli amici che verranno partecipare, il Gruppo organizza presso la sede sociale - venerdì 16 febbraio 2024 - dalle ore 17.00 alle ore 21.30 - L'OTTAVA FESTA "DE LA RENGA".
Saranno proposti: